Author Topic: #Olosfera  (Read 3422 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

afazio

  • Guest
#Olosfera
« on: 22 January , 2010, 20:58:52 PM »
Ho letto il tuo intervento altrove e nel ringraziarti per gli apprezzamenti espressi voglio precisarti che la cancellazione di tutti i miei messaggi e' avvenuta per mia volontà e qualora i gestori del sito li avessero conservati, non potrebbero pubblicarli senza la preventiva mia autorizzazione.

ciao
« Last Edit: 23 January , 2010, 20:45:04 PM by afazio »

Offline olosfera

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 0
  • Novizio
Re: #Olosfera
« Reply #1 on: 25 January , 2010, 13:22:10 PM »
Grazie per il chiarimento. Spero che, al di là dei motivi che ti hanno spinto a cancellare i tuoi messaggi, tu possa presto rivedere la tua decisione perchè ti ritengo un Ingegnere con la "I" maiuscola. Devi sapere che i tuoi interventi mi hanno aiutato non poco nel chiarire e/o approfondire diversi temi dell'ingegneria che sono stati affrontati sul forum e vedo che non sono l'unico ad avere questa opinione; tutto questo ti deve rendere fiero delle tue capacità e della validità dei tuoi contributi alle discussioni.
Non lasciare quindi che l'amarezza, l'orgoglio o quant'altro possano privare gli utenti dei tuoi preziosi interventi.

Ripensaci  Afazio :)

Ciao!

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Re: #Olosfera
« Reply #2 on: 25 January , 2010, 13:36:46 PM »
Ma non capisco, perche' dovrebbe tornare? fermorestando il fatto che e' padrone di fare cio' che vuole, ritieni che questo forum sia inferiore a quello passato? o si paga qualcosa per partecipare? o magari afazio in questo forum scrive in una sorta di antico aramaico mentre su ingforum scriverebbe italiano fluente?
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

zax2010

  • Guest
Re: #Olosfera
« Reply #3 on: 25 January , 2010, 14:44:47 PM »
Non riuscivo a capire il senso di questo post. Ho navigato su tutto questo forum, alla ricerca del primo post di Olosfera, perchè non capivo da dove afazio avesse deciso di rispondere ad Olosfera.

Solamente dopo ho capito che ci si riferiva a questo:

http://www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=31098&start=50

In mezzo a questo mazzo di carte è facile fare confusione....
Permettetemi comunque qualche osservazione sparsa, forse non pertinente al fatto specifico. Una sorta di piccolo bilancio relativo alla mia frequentazione da un mese di questa altra sponda del fiume.

1) Un primo plauso a Ing.Edoardo, per la sua costanza con cui saluta tutti i nuovi iscritti al forum. Scusatemi, io a volte mi sforzo, ma non ci riesco. E dire che quando anche io ho fatto il mio ingresso ho trovato una platea di entusiasti sostenitori.

2) Olosfera, l'iscrizione in questo forum, risponde automaticamente alla tua richiesta circa gli interventi di afazio. E' qui e potrai "approfittare" di lui quando vorrai (tranne smentita del diretto interessato, ovviamente  :)).

3) Per quanto qui il movimento sia un pochino "lento", alla fine i vari topic sono più corti, e mi sembra che si arrivi più facilmente e direttamente alle risposte "giuste", senza eccessive deviazioni che magari fanno "colore", e chi segue costantemente un forum magari apprezza, ma che per chi ha bisogno di risposte possono risultare solamente fastidiose.

4) A dire il vero sto a poco poco non frequentando più, nemmeno da lettore, il forum di cui al link. E l'aver ricercato l'intervento "fantasma" mi ha fatto trovare comunque una interessante discussione sulle azioni in fondazione, in cui spicca, come suo solito, quel "sottuttoio" di Vulcanear, e con una sua (finalmente!) non comprensione di un disposto normativo. Io penso di aprire un topic simile, quando avrò un attimo, per dimostrargli che il Normatore, almeno sul punto in questione ha ragione. Se ne verrà fuori qualcosa di significativo e condiviso, caro Olosfera, se vorrai, ti invito a far da tramite.

Per il momento basta.

Offline ing.Max

  • Nonno del forum
  • *****
  • Posts: 1116
  • Karma: 88
Re: #Olosfera
« Reply #4 on: 25 January , 2010, 15:04:38 PM »
Eraclito era solito dire:Panta rei

 :prof:
Dopo il rogo dei 7000 tomi della bibblioteca di Alessandria nei tempi antichi, l'umanità subì in età moderna il "ban" (autocensura) dei 7000 post di Afazio... ma nel momento più cupo dalla peggiore tempesta di norme che la memoria ricordi, la disperata flottiglia di ingegneri internauti approdò, alla spicciolata, nel moderno porto attrezzato di Gilean, dove le imbarcazioni vengono allineate con perfetto ordine, ogni molo è dotato di possenti idranti per spegnere possibili flame sul nascere, e ogni marinaio può rattoppare la propria bagnarola con l'aiuto di vecchi lupi di mare rodati e scafandrati.... e c'è pure una locanda per fare del relax!

A questo punto perchè tornare indietro?
  :ook:

"La conoscenza non occupa spazio"

Offline olosfera

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 0
  • Novizio
Re: #Olosfera
« Reply #5 on: 25 January , 2010, 16:28:47 PM »
Ciao a tutti.
Lungi da me l'idea di sminuire o elogiare un forum rispetto ad un altro, Gilean, ci mancherebbe.  :)
Il mio intervento è relativo alla cancellazione da parte di Afazio dei suoi messaggi, una perdita questa che ha reso di fatto inutilizzabili molte discussioni su ing.forum. Per questo, senza voler entrare nel merito dei motivi che hanno portato Afazio a questa decisione, auspico che possa ripensare in merito alla decisione presa, ripristinando i suoi interventi, salva restando ovviamente la sua totale e piena libertà di agire.
Il mio pensiero è relativo a questo, solo questo: dal mio punto di vista, non è importante il forum in cui una persona scrive, ma la validità e lo spessore di ciò che scrive. Ed il mio stato d'animo è soprattutto di rammarico, perchè ho imparato (e stavo imparando) molto da quelle discussioni.

Ciao!

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Re: #Olosfera
« Reply #6 on: 25 January , 2010, 17:27:43 PM »
ad ogni modo, e parlo da forum admin, una volta deletati i messaggi, l'unico modo per riaverli (qualora non sia stato programmato un cestino), e' un ripristino del database del forum stesso, che pero'farebbe perdere tutti gli interventi fatti dall'abbandono di afazio.
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24