Ingegneria Edile, Strutturale & Geotecnica > .:Domande e Risposte:.

Incompatibilità incarichi

(1/2) > >>

sasiro:
Buonasera,
sono collaudatore delle strutture per piccole opere di ristrutturazione di un fabbricato ove il progettista strutturale è altro ingegnere e quello architettonico un geometra.
Per gravi problemi di salute del geometra, mi sono trovato a dover sostituire la figura di progettista (e D.L.) architettonico firmando accettazione della proposta da parte del committente; a questo punto mi chiedo se posso continuare a svolgere l'incarico di collaudatore delle strutture o è sopraggiunta incompatibilità?
So che da qualche parte dovrei trovare la risposta ma... VOI mi viziate e, sinceramente, faccio prima! :D

PS: mi dite (se non vi chiedo troppo) quall'è la norma del caso? Vorrei, eventualmente "dimostrarlo" al tecnico del comune qualora l'incompatibilità non ci fosse.

Grazie infinite.

Betoniera:
sono collaudatore delle strutture per piccole opere di ristrutturazione di un fabbricato ove il progettista strutturale è altro ingegnere e quello architettonico un geometra.
Per gravi problemi di salute del geometra, mi sono trovato a dover sostituire la figura di progettista (e D.L.) architettonico firmando accettazione della proposta da parte del committente; a questo punto mi chiedo se posso continuare a svolgere l'incarico di collaudatore delle strutture o è sopraggiunta incompatibilità? ...


Art. 7 L 06-11-1971 n. 1086.
Ciao

7. (Collaudo statico). - Tutte le opere di cui all'articolo
1 debbono essere sottoposte a collaudo statico.
Il collaudo deve essere eseguito da un ingegnere o da un
architetto, iscritto all'albo da almeno dieci anni, che non sia
intervenuto in alcun modo nella progettazione, direzione ed
esecuzione dell'opera.

Salvatore Bennardo:
Per gravi problemi di salute del geometra, mi sono trovato a dover sostituire la figura di progettista (e D.L.) architettonico

a questo punto mi chiedo se posso continuare a svolgere l'incarico di collaudatore delle strutture o è sopraggiunta incompatibilità?


a questo punto, se anche una minima parte dei lavori strutturali sono stati eseguiti, mi porrei e risponderei al 'serio' problema:
posso accettare ora anche uno solo degli incarichi tra la progettazione e/o la DL?


leggendo: VOI mi viziate e, sinceramente, faccio prima!
mi viene da suggerire quello che tutti sanno: spesso si fa prima da soli, con la propria testa.

sasiro:
Ciao Salvatore,
il problema NON è una questione di remunerazione... si stava cercando soltanto di "andare incontro" al cliente accorciando i tempi dato che io conosco già il cantiere e le opere da effettuare.

Salvatore Bennardo:
secondo me dovresti rileggere e capire la domanda che ho posto.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 
Go to full version