Ingegneria Forum

Generale => .:News dal mondo dell'ingegneria:. => Topic started by: bender on 09 August , 2014, 12:28:59 PM

Title: Il Pres. del CNI Zambrano, equipara gli Ingegneri ai Simpson
Post by: bender on 09 August , 2014, 12:28:59 PM
Proviamo a cacciare sto tizio che denigra e svilisce la nostra già non abbastanza bistrattata professione

https://www.linkedin.com/redirect?url=https%3A%2F%2Fwww%2Echange%2Eorg%2Fit%2Fpetizioni%2Fconsiglio-nazionale-degli-ingegneri-chiediamo-le-dimissioni-di-armando-zambrano&urlhash=eWkm&_t=tracking_anet (https://www.linkedin.com/redirect?url=https%3A%2F%2Fwww%2Echange%2Eorg%2Fit%2Fpetizioni%2Fconsiglio-nazionale-degli-ingegneri-chiediamo-le-dimissioni-di-armando-zambrano&urlhash=eWkm&_t=tracking_anet)
Title: Re: Il Pres. del CNI Zambrano, equipara gli Ingegneri ai Simpson
Post by: g.iaria on 19 August , 2014, 10:54:00 AM
Non sono tra quelli che chiederanno le dimissioni di Zambrano.
Non certo perchè non ritengo molto grave quanto raffigurato su quella vignetta, ma semplicemente perchè non credo nell'ente che Zambrano rappresenta: il CNI con tutti i suoi annessi Ordini Provinciali.
Far dimettere Zambrano sarebbe inutile, perchè il vero problema è questo ente non solo inutile, ma anche dannoso: in periodo di "revisione della spesa" i furbetti, per giustificare la loro esistenza, si sono inventati il patetico espediente della formazione obbligatoria, creandosi dal nulla un business sulle spese dei loro iscritti.
Dopo l'abolizione del CNEL forse non resta che sperare che anche il CNI e gli Ordini Provinciali cadano sotto i tagli della spending review...
Title: Re: Il Pres. del CNI Zambrano, equipara gli Ingegneri ai Simpson
Post by: michelerpal on 06 November , 2014, 23:29:01 PM
Non so dove Zambrano voleva andare a parare con quella copertina sulla rivista de L'ingegnere italiano. Se la sua intenzione era quella di creare una polemica alla fine c'e' riuscito.
Sinceramente io non ho una opinione precisa del suo operato, sebbene sia a capo del CNI da tre anni e non riuscirei a basarmi soltanto sulla pubblicazione di una copertina di rivista provocatoria.