Author Topic: Il Robot che non immagini presenta l'azienda che non immagini  (Read 2605 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline alessandromasino

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 0
  • Novizio
Il Robot che non immagini presenta l'azienda che non immagini
« on: 14 January , 2015, 15:54:50 PM »
Buongiorno e grazie per lo spazio. Volevo condividere con voi un'iniziativa che abbiamo avuto il mese scorso, sperando sia interessante


Il 4 dicembre scorso abbiamo avuto il piacere di poter presentare nella sede di Telerobotlabs, a Genova, l’innovativo robot LBR iiwa prodotto da KUKA, uno dei principali costruttori di robot industriali al mondo, di cui siamo orgogliosamente system integrator preferred partner.

Il nome completo è ‘Leichtbauroboter iiwa’.

‘Leichtbauroboter’, in tedesco, è ‘robot leggero’ mentre ‘iiwa’ significa ‘intelligent industrial work assistant’ e porta con sé un concetto nuovo, un robot come assistente intelligente nel lavoro.

E’ stato un momento fantastico dove tecnici, giornalisti, addetti ai lavori e imprenditori hanno interagito apportando ognuno esperienze, curiosità ed emozioni.

E’ però opportuno confessare una cosa: l’evento era una scusa.
Certo, abbiamo presentato un robot innovativo che segnerà probabilmente una tappa importante nella diffusione della robotica industriale dei prossimi anni.

Partendo da questo spunto, abbiamo raccontato lo stato dell’arte nelle applicazioni industriali attuali e nel campo della robotica speciale e di servizio, con un occhio al futuro prossimo venturo grazie ad uno sguardo su quanto in sviluppo in un centro di ricerca tra i più avanzati al mondo quale l'IIT di Genova.

Una scusa perché assieme e grazie a questo robot ci tenevamo a presentare la nostra azienda, a far conoscere nel modo più ampio - e ci auguriamo comprensibile - quella che è la nostra proposta di valore.


Cosa fa Telerobotlabs e perché rivolgersi a noi?
Siamo un’azienda che si occupa di robotica, di meccatronica, di macchinari automatici speciali. Siamo normalmente chiamati quando, a partire da un’idea, da un obiettivo da raggiungere o da un problema da risolvere, occorre arrivare alla realizzazione di un prodotto, di una macchina o dispositivo: la "soluzione", testata, funzionante e – possibilmente – installata “sul campo”.

Lavoriamo in settori ad un primo sguardo anche molto lontani tra loro come l'off-shore, il nucleare o il medicale. In realtà ci sono paradigmi e caratteristiche comuni, “trasversali”, declinate diversamente in funzione delle varie condizioni o esigenze legate allo specifico ambiente applicativo: i problemi di contaminazione tipici dei robot impiegati in ambito nucleare sono gli stessi, per molti versi, di quelli dei robot chirurgici che operano in ambiente sterile; le esigenze di affidabilità richieste ad un sistema remotizzato che opera su un paziente e le conseguenti strategie di riduzione dei rischio sono affini a quanto occorre per operare all'interno di una centrale nucleare o a 2.500 metri sul fondo del mare.

Vent’anni di esperienza, una cultura multidisciplinare ed un bagaglio di metodo e know how, testato e maturato con tanta e provata esperienza sul campo, ci hanno consentito e ci consentono di affrontare le sfide competitive del mercato per portare ogni progetto al successo, nostro e dei nostri Clienti.

Siamo a tua disposizione.


TelerobotLabs - Via Buccari, 9 - 2° piano - 16153 Genova
Tel.: +39 010 2518057 / 261939
info(@)telerobotlabs.it

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24