Author Topic: Nuova versione di EdiSAP  (Read 3883 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Nuova versione di EdiSAP
« on: 30 April , 2008, 22:16:08 PM »
 
E' disponibile EdiSAP 8, potenziato ed arricchito con numerose funzionalità, che permette di effettuare la progettazione e la verifica degli edifici multipiano in cemento armato agli Stati Limite, in pieno accordo con le prescrizioni delle Norme Tecniche per le Costruzioni D.M. 14/01/2008.             
             
                         L'inserimento delle Sezioni e dei Carichi per ogni elemento strutturale, è stata resa ancora più semplice ed immediata agendo direttamente a livello di piano, mentre le caratteristiche della Fondazione, possono essere assegnate in maniera globale per tutte le tipologie previste nel progetto (su Travi, su Plinti, su Platee). Questo permette un notevole risparmio di tempo nella generazione dei dati di input. La versatilità delle versioni precedenti non risulta compromessa perché i vari elementi posso comunque essere personalizzati.                         
             
             
                         Il calcolo dell'Azione Sismica viene fatto, secondo quanto richiesto dalle Norme Tecniche, a partire dalla Localizzazione del Sito aggiornata alla nuova Classificazione Sismica del territorio nazionale, tramite inserimento della corrispondente latitudine e longitudine, dalle Caratteristiche del Terreno (Categoria del Sottosuolo e Categoria Topografica) e dalle Caratteristiche Strutturali dell'Edificio (Tipologia di Costruzione, Regolarità Geometrica, Classe di Duttilità). In funzione della Vita Nominale e della Classe d'uso dell'edificio, viene inoltre effettuato  il calcolo automatico della Pericolosità Sismica del sito.                         
             
             Tutte queste informazioni permettono di individuare i Parametri Sismici Fondamentali (ALLEGATO B del D.M.14/01/2008) necessari al calcolo dello Spettro di Progetto per ciascuna delle condizioni limite previste (SLO, SLD, SLC, SLV).             Il calcolo delle Azioni da Neve e Vento è stato modificatoin accordo alle nuove indicazioni di normativa (Par. 3.3 e 3.4 D.M.14/01/2008), facendo riferimento, in particolare per le azioni della neve, alla nuova Zonizzazione Territoriale e alla Classe Topografica del sito.             
             
                          Le Verifiche agli Stati Limite di Esercizio, che comprendono le verifiche di Tensione, Deformazione e Fessurazione degli elementi strutturali, sono state adeguate alla nuova normativa, e la Relazione di Calcolo è stata ampliata e riorganizzata,  aggiungendo le Tabelle di Verifica per tale Stato Limite.                         La lettura dell'esito delle verifiche, sia agli Stati Limite Ultimi che di Esercizio, è stata facilitata per mezzo di una riorganizzazione delle tabelle e con l'evidenziazione delle sezioni al di fuori dei parametri di sicurezza. Nel programma è stata ottimizzata la fase di Calcolo Strutturale, Stampa dei Tabulati e Disegno.
« Last Edit: 28 November , 2008, 23:37:43 PM by Gilean »
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

Offline Ciun

  • Novizio del forum
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: 0
Re: Nuova versione di EdiSAP
« Reply #1 on: 27 November , 2008, 09:30:23 AM »
Ullallaà, eccomi!
Finalmente qualcuno con cui scambiare qualche opinione su Edisap.
Per ora ti saluto su questo forum che mi sembra bello pulitino e spero rimanga così, a breve aprirò un thread nella pagina dedicata a Edisap, e speriamo di non essere solo in due!!

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Re: Nuova versione di EdiSAP
« Reply #2 on: 27 November , 2008, 22:30:20 PM »
gia', purtroppo si preferisce un forum come quello di ingegneri.info, non moderato, abbandonato a se stesso, piuttosto che un forum come questo che curo sempre...cmq benvenuto, se hai problemi con edisap puoi pure allegare il file ;)
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24